Doppiavoce nasce all'inizio del 2004.
Dai primi anni '90 ad oggi, attraverso la frequentazione di case editrici, studi grafici indipendenti, librerie ed enti pubblici, la linea da seguire è rimasta immutata: la carta come prima scelta, il mondo digitale per un costante aggiornamento, il dettaglio come riferimento di qualità.
Numerose le collaborazioni con dipartimenti e facoltà universitari, case editrici nazionali e internazionali, società, enti, associazioni e privati: per loro sono stati pubblicati volumi e riviste, è stato curato l’aspetto editoriale di congressi e workshop e sono stati creati e vengono gestiti siti internet.
Nel 2009 nasce Doppiavoce Edizioni che ha come imprinting la divulgazione della ricerca scientifica in ogni suo aspetto.
Doppiavoce è tra gli editori registrati presso l'ANVUR per la VQR (Valutazione della Qualità della Ricerca).
Gli elementi che caratterizzano la produzione di Doppiavoce sono innumerevoli: dal coordinamento dell’intero processo editoriale all'impaginazione, dall'organizzazione editoriale di workshop alla realizzazione di siti internet, dalla cura del testo al fotoritocco, dai progetti grafici alla catalogazione informatizzata.
Con precisione, affidabilità, efficienza, puntualità e duttilità, Doppiavoce è in grado di realizzare qualsiasi prodotto editoriale, di comunicazione e web.